Sua maestà il Maiale Iberico

Pubblicato da QuBe il

Il Maiale Iberico

Chi ha avuto l’onore di assaggiarla lo sa: quella del maiale iberico è una delle migliori carni di maiale al mondo.

Il segreto è in realtà molto semplice e sta tutto nel modo in cui i maiali vengono allevati: vivono allo stato brado e si nutrono esclusivamente di ghiande.

L’alimentazione di sole ghiande conferisce infatti alla carne un’aromatizzazione naturale vagamente nocciolata, un gusto pieno ed una consistenza estremamente morbida: aspettatevi una carne tenera che si scioglie in bocca, talmente succosa da perderci la testa!

Ma la carne di maiale iberico non si è guadagnata il meritatissimo titolo di miglior carne di maiale al mondo solo per un questione di palato: è infatti stato dimostrato che oltre che essere incredibilmente buona, è anche salutare! La rigida alimentazione dei maiali permette loro di accumulare molto grasso intramuscolare, un grasso paradossalmente molto simile a quello vegetale e quindi per noi fonte di acido oleico, importante per il sistema cardiovascolare, e di potassio, fondamentale per la fase di crescita dei bambini. Per non parlare del gran numero di vitamine e minerali che sappiamo essere così imprescindibili per il nostro benessere.

QuBe non si smentisce mai: anche stavolta ha trovato il modo per celebrare il perfetto connubio tra altissima qualità e gusto straordinario!

Categorie: Prodotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.